Soloist 2026 | Ultegra Di2
Soloist. È un nome che proviene dal profondo della storia Cervélo, ma è immediatamente familiare a chiunque abbia ricordi di corse in bicicletta che risalgono ai primi anni 2000. È è stata la prima scelta per i corridori del World Tour che all'epoca militavano nel team CSC e nel Cervélo Test Team. Ora è arrivato il momento di farla conoscere ad una nuova generazione. Non più un prodotto per soli professionisti, la nuova Soloist è stata progettata per i corridori che si allenano ogni settimana. Bilancia peso e prestazioni aerodinamiche per offrire una bicicletta che sia "perfettamente equilibrata". La Soloist è un po' più leggera della S5, ma molto più aerodinamica della R5 e riprende lo standard del movimento centrale filettato che si trova sulla R5-CX.
Hai bisogno di piu' informazioni?
Chiedi ad un nostro consulente, siamo sempre a tua disposizione!
contattaciVUOI FINANZIARE L'ACQUISTO?
Senza anticipo e durata fino a 60 mesi.
contattaciIndeciso?
Non COMPRARLA
scopri la nostra esclusiva formula BIKEnext
Già alla fine del primo anno potrai decidere di restituirci la bici o cambiarla!
TUTTO INCLUSO!
Hai una bicicletta da permutare?
Abbiamo bisogno solamente di qualche informazione in più. Richiedi la valutazione della tua bici.
chiedi valutazioneArriviamo
Ovunque
Potrai ritirare la tua bici direttamente nel nostro store, ricevila a casa, oppure ritirala in uno dei nostri BYS Point di tutta Italia.
Scopri il più vicino a teLINEA DA RACE BIKE, PRESTAZIONI DA RACE BIKE
Abbiamo ripreso le geometrie di guida della Soloist direttamente dalla R5. La R5 è amata sia dai professionisti che dai dilettanti per il suo equilibrio, la sua stabilità e la sua precisione soprattutto quando si passa da una terribile salita ad una adrenalinica discesa. La Soloist beneficia di un paio di decenni di perfezionamento in una volta sola, facendosi trovare subito pronta per le moderne competizioni.
FAST LIKE S5, LIGHT LIKE R5
La Soloist si colloca tra l'S5 e l'R5 nella scala delle prestazioni, pur avendo un prezzo che è meno "World Tour" e più "Road Trip". È circa 250 g più pesante dell'R5 ma 250 g più leggero dell'S5. È 190 g più lenta dell'S5, ma 126 g più veloce dell'R5. L'idea è chiara. È la scelta ideale per i ciclisti che cercano il giusto compromesso per prestazioni ed utilizzo.
AL RIPARO DAL VENTO, FACILE DA GESTIRE
Il passaggio dei cavi è all'interno del telaio per motivi di aerodinamica, ma non passa attraverso l'attacco manubrio. Abbiamo sviluppato un nostro sistema che fa passare i cavi sotto l'attacco manubrio e attraverso il tappo del cuscinetto. Grazie a questa soluzione non sarà più necessario intervenire sull'impianto frenante ogni qualvolta si voglia cambiare l'attacco manubrio, sia che vogliate apportare modifiche alla vostra posizione, sia quando vi troverete a dover cedere la bicicletta a un amico che utilizza un attacco di lunghezza diversa.
PIÚ SPAZIO
La Solist può alloggiare pneumatici fino a 34mm (misurati) e ruote larghe quanto basta per poterli sostenere.
BBRIGHT-47
Il movimento centrale BBRighT-47, apparso per la prima volta sul modello R5-CX, è ideale per chi percorre molti chilometri ma non ha un meccanico professionista che controlla la bici ogni giorno. La sostituzione del movimento centrale è un un gioco da ragazzi e contribuisce a prolungare la vita del telaio.
Scheda tecnica
- FORCELLA
- Cervélo All-Carbon, Tapered Soloist Fork
- CASSETTA
- Shimano Ultegra, R8100, 11-34T, 12-Speed
- GUARNITURA
- Shimano Ultegra, R8100, 52/36T
- MANUBRIO
- Cervélo HB13 Carbon, 31.8mm clamp
- SELLA
- Prologo Nago R4 PAS Tirox Lightweight
- REGGISELLA
- Cervélo SP27 Carbon
- ATTACCO MANUBRIO
- Cervélo ST36 Alloy