Bike Your Side & Esplora.cc insieme per il Nepal

Il 24 Ottobre il team di Esplora.cc partirà per realizzare il documentario di un viaggio indimenticabile di 1800 km con 37.000 m di dislivello, in bikepacking ed in sella a delle Bergamont Revox attraverso il Nepal, affascinante terra di contrasti tra spiritualità, tradizioni divine e maestosa natura.
Un viaggio che certo arricchirà il team di emozioni, sensazioni e momenti memorabili, che dubitiamo possano non rimanere impressi nella loro mente. Ma perchè pensare solo a se stessi? Perchè non pensare di rendere grazie alle popolazioni dei luoghi attraversati? Qual'è il lascito di Esplora.cc?
Ponendosi queste domande i ragazzi che hanno ideato questo progetto sono giunti ad una risposta: hanno scelto di collaborare con il VISPE - Volontari Italiani Solidarietà Paesi Emergenti - una ETS italiana che opera in Nepal da oltre 20 anni. Nella città di Pokhara, VISPE lavora con GONESA - Good Neighbour Service Association - una ONG nepalese che si occupa di formazione scolastica e promozione sociale per le famiglie che vivono negli slum. Il ricavato della campagna sarà devoluto per aiutare la popolazione locale, in particolare per la ristrutturazione dell'asilo nido gestito da Gonesa a Pokhara, e per sensibilizzare la nostra comunità sulla popolazione Nepalese attraverso la produzione di un documentario che promuoverà bellezze, aspetti culturali e sociali dei luoghi.
Una formula di riconoscenza al luogo che li ospiterá, partendo dalle sue generazioni più giovani che ne costituiranno il futuro.
E Bike Your Side cosa c'entra in tutto questo? L'incontro con i founder di Esplora.cc ci ha colpito enormemente e abbiamo scelto di fare la nostra parte: per ogni bici Bergamont venduta, faremo una donazione all'associazione GONESA.
Leave a comment