IL WORLD TOUR SI APRE CON UNA VITTORIA ITALIANA

Dall'altro capo del mondo è iniziata la stagione su strada 2023, che sembra già sorridere ai corridori di casa nostra. Il crono prologo di Adelaide, in Australia, ha aperto il SantosTour Down Under, prima prova del World Tour professionisti, con la bella vittoria di Alberto Bettiol.
Il toscano, della EF Education-EasyPost, è stato protagonista di una prestazione incredibile coprendo la distanza di 5,5 km in 6'19", miglior tempo assoluto. Perfetto nelle curve e nelle traiettorie, il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 ha sfruttato al meglio le sue capacità di passista chiudendo la prova con 8" di vantaggio sul giovane statunitense Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) e 10" sul danese Julius Johansen (Intermarchè Circus Wanty).
Ovviamente ora Bettiol indossa la maglia di leader, che cercherà di difendere nel corso di questo primo appuntamento stagionale. Il primo di tanti che tutti noi appassionati di ciclismo seguiremo con attenzione, curiosità e un occhio di riguardo per i campioni di casa nostra.
Leave a comment