La corsa più bella del mondo

Si è concluso oggi a Roma il Giro d'Italia 106 con la vittoria di Primoz Roglic. Il 33enne sloveno in forza alla Jumbo Visma ha avuto la meglio sul gallese Geraint Thomas e sul portoghese Joao Almeida, miglior giovane alla fine di tre settimane ricche di colpi di scena.
Decisiva è stata la cronoscalata del Monte Lussari, alla vigilia del gran finale nella Capitale, in cui abbiamo assistito allo show dei migliori corridori al mondo che hanno dato il tutto per tutto in sella ai loro bolidi da cronometro e, sulle pendenze più arcigne, sui più leggeri modelli da salita. Il vincitore della maglia rosa aveva optato per una monocorona da 40 denti, con pignone più grande da 44, sulla Cervélo che lo ha portato al successo, ma sono tante le chicche tecniche che abbiamo notato durante la corsa rosa e che sono già in mercato disponibili per tutti noi.
Se ispirato dalle imprese dei girini nella corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo, non vedi l'ora di montare in sella anche tu, scegli la due ruote che fa per te su www.bikeyourside.com.
Leave a comment