Categories

Tags

out of bot 2 adapta out of fotocromatiche out of bot2 3t extrema 3t gravel 3t bikes 3t extrema italia 3T bettini bettini gravel 3t racemax italia idee regalo natale ciclista ciclismo bici accessori bici bici wilier groupama dfj world tour bici da strada focus paralane focus paralane nuova focus paralane focus paralane gravel natale gift card wilier koralie x 0 slr wilier triestina guerciotti ciclocross cx ebike xp bici elettriche bici da città givi borse viaggio monza fast future sostenibilità monza incentivo acquisto bici focus izalco max focus bikes bici da corsa Riese & Müller negozio esplora nepal bikepacking bergamont integratori dinamo wilier negozio bici bike your side inaugurazione vacanze bike your side rassegna stampa dmt scarpe ciclismo cycling shoes filante slr tdf mark cavendish tour de france out of occhiali matteo salvini sicurezza stradale ebike ecargobike bike cargobike bosch giro giro d'italia primoz roglic monocorona cervèlo bike park mottolino livigno freeride 3t gravel bike exploro ultra crankbrothers incentivo emtb focus atlas 8 focus bikes 3t strada gravel luca braidot santa cruz tallboy scott visita azienda europa gravel bici gravel mondiale Hoogerheide 2023 mercato articoli sportivi trend 2023 xxx ciclismo professionistico ciclismo su strada alberto bettiol uci world tour bike industry ecologia uturn bici elettrica avondetto mtb xc braidot coppa del mondo cx santa cruz bronson test reggisella telescopico yoke divine gabicce allenamento fci uci cx coppa del mondo van aert van del poel AERTS VANTHOURENHOUT HERMANS pidcock iserbyt brand derdemonde Betsema van empel lechner arzuffi persico namur hermans ciclocross betsema val di sole cervelo elite pro team organici ciclismo ciclomercato uec federciclismo pontoni dorigoni van der poel 100% altis casco viviani roubaix pinarello eliminazione pista filippo ganna lamon consonni milan bertazzo paternoster mondiali fidanza lombardia pagacar masnada giro di lombardia parigi tours demare pasqualon inseguimento jonathan milan gran piemonte nizzolo walls trentin remco evenepoel parigi roubaix paris roubaix colbrelli balsamo italia lovanio alaphilippe ganna crono campionato europeo italian bike festival fiera fiera ciclo abus antifurto bordo lucchetto antifurto bici MARATHON MTB CAMPIONATO ITALIANO MTB

Recent Articles

3T e Paolo Bettini: un matrimonio tutto italiano

visibility301 Views comment0 comments person Posted By: BYS Staff list In: News

L’intesa tra il brand e il campione iridato è stata propiziata da un’affinità di visione e dal rientro in Italia di parte della produzione di 3T che oggi propone telai gravel made in Italy prodotti nella sua factory. 

Paolo Bettini è il nuovo volto di 3T, brand italiano  affermatosi come uno dei riferimenti nel mondo gravel grazie al design innovativo dei suoi telai e all’avanguardia delle tecnologie e dei processi produttivi applicati nella sua factory di Presezzo, in provincia di Bergamo..

Le prime pedalate di Paolo su una 3T sono state proprio su una bici gravel made in Italy: la nuova Racemax Italia. Non si tratta una scelta casuale come sottolinea lo stesso pluricampione del Mondo e olimpico, ma dettata dalla passione per una disciplina che da qualche anno a questa parte è riuscita a fargli scoprire aspetti del ciclismo sempre più intensi e coinvolgenti.

3T è un brand dall’heritage importante ma proiettato nel futuro, composto da un gruppo molto giovane e visionario” spiega Bettini. “L’idea di puntare forte sul gravel è vincente. Sono ormai diversi anni che mi sono innamorato di questa forma di fare ciclismo o meglio… cicloturismo. È un grande piacere entrare a far parte di questa famiglia che è stata pioniera della disciplina e che continua a lavorare per rendere ancora più performante l’esperienza sugli sterrati. Dopo aver percorso quasi un milione di chilometri praticamente in tutto il mondo, sono orgoglioso di offrire la mia esperienza e la mia passione al servizio di una realtà italiana di questo calibro.

Reduce dalla prima e fortunata edizione della sua GeoGravel Tuscany, Paolo Bettini rivela ancora di più il suo animo di curioso sperimentatore, confermando il suo ruolo all’interno di questa speciale collaborazione. Da sempre appassionato di tecnologia e particolarmente sensibile alle ultime novità del settore, il campione sarà coinvolto anche nello sviluppo di nuovi progetti.

Tra le tante persone che hanno visitato la nostra factory italiana da quando l'abbiamo avviata alcuni anni fa, poche si sono dimostrate interessate a comprendere la tecnologia e i processi quanto Paolo” racconta Enrique Pineda Head of Production. “Certamente il suo contributo non si limiterà ad affiancarci nella comunicazione del brand: in lui vediamo un partner in grado di aiutarci nello sviluppo di prodotti sempre più performanti maggiormente rispondenti alle richieste dei ciclisti di oggi

Un contributo prezioso per affiancare la mission abbracciata da 3T nella valorizzazione del patrimonio italiano come ha confermato entusiasta Luca Mongodi, CEO del brand:
"Dopo una carriera su strada costellata di successi, Paolo ha trovato nel gravel un modo diverso di andare in bicicletta, che è anche quello che piace di più a noi. È sulla base di questa affinità che è nata la nostra partnership. Vedere un Campione del Mondo e Olimpico pedalare con bici prodotte nella nostra factory italiana ci rende orgogliosi e ci fa intravedere un futuro in cui anche 3T possa essere un orgoglio italiano come Paolo lo è stato negli anni delle sue vittorie con la maglia azzurra".

Da vera cycling icon, Paolo Bettini continua a dettare i trend del momento e l’accordo con 3T testimonia la volontà di sancire il Made in Italy come un vero statement. La filosofia del brand si sposa perfettamente con l’attitudine del campione iridato che, anche nel 2024, punta tutto sul mondo gravel e sul suo peculiare modo di vivere la bicicletta, che coniuga performance e socialità sapendo affiancare eventi dall’alto livello agonistico, ricerca di liberà e piacere della scoperta con momenti di convivialità tipici di una festa tra amici.

3T sarà inoltre partner degli eventi ideati da Paolo Bettini: GeoGravel Tuscany e GreenFondo Paolo Bettini.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December